Carrelli

Questi che vedete sotto sono dei sempilici carrelli con ruote che mi sono costruito personalmente ( simili a quelli che si trovano in commercio) per spostare i melari con semplicità , senza durare troppa fatica.
Naturalmente questa soluzione e' adatta a chi come me fà dell'apicoltura una passione ,non certo per le grandi aziende che necessitano di muletti,traspallet ecc.....

All'inizio anche io spostavo e trasferivo quasi tutto a braccia , ma col passare dell'età e il mal di schiena  ho cercato di sopperire e migliorare questa situazione , naturalmente il magazzino dove ho l'attrezzatura e tutto in pari piano così da potermi spostare senza problemi.

Nel realizzare i carrelli bisogna tenere presente di una cosa , le ruote che andremo a porre sotto di esso , sarebbe meglio comprarle di teflon e non di gomma, potrebbe diventa molto faticoso spostare i carrelli con i melari sopra in quanto la gomma col peso tende a deformarsi .


Un altro aspetto per me importante , avendo poco posto in magazzino , era di poterli impilare in colonna , per riporli comodamente in un angolo, mà avevo sempre il problema della stabilità , ho risolto sagomando delle assi di legno e contrapponendole fra i carrelli , come potete vedere in foto.
Possiamo anche legarli ulteriolmente per renderli ancora più sicuri.
Un saluto Aldo B.
per info: @mail

Post popolari in questo blog

45° Settimana del Miele a Montalcino 8-9-10 Settembre 2023